Per gli addetti e ai lavori e gli appassionati è un punto di riferimento essenziale. Stiamo parlando di Flos Olei, l’unica Guida internazionale dedicata interamente all’olio extravergine di oliva, curata dall’esperto internazionale Marco Oreggia con la collaborazione di Laura Marinelli.

Partita come pubblicazione, Flos Olei si è arricchita negli anni di diversi elementi: una linea cosmetica, un’applicazione per iPhone e la creazione dei Flos Olei Point (rete di distribuzione della Guida) cui si va ora ad aggiungere un’iniziativa di altissimo profilo, i Flos Olei Tour.

“Flos Olei Tour – spiega Oreggia – era il naturale punto di arrivo del nostro progetto. Da tempo infatti avevamo pensato di organizzare delle tappe in giro per il mondo nel corso delle quali presentare delle selezioni di alcune delle più interessanti etichette presenti in guida, tutte unite dal comune denominatore di un’altissima qualità. Degli incontri nel corso dei quali permetteremo alla stampa e al trade del Paese che andremo di volta in volta a scegliere di entrare in diretto contatto con i produttori che fanno parte del nostro team”.

Per l’esordio è stata scelta la Germania, certamente uno dei mercati più attenti e qualificati del panorama mondiale. Due le tappe tedesche: la prima a Monaco, l’11 giugno, presso gli spazi della Kunstlerhaus (Lenbachplatz 8); la seconda, prevista per mercoledì 13 giugno, avrà luogo presso l’Hotel Adlon di Berlino (Unter den Linden). Orari dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

Semplice il format, con conferenza stampa, seminari e degustazioni delle diverse etichette partecipanti. Che saranno 23, provenienti da Spagna, Francia e Italia, scelte sulla base dell’altissima qualità e della capacità da parte delle aziende partecipanti di coprire interamente all’interno della propria struttura, l’intera filiera produttiva.

“I produttori che ci accompagneranno nei Flos Olei Tour – sottolinea Laura Marinelli – sono degli imprenditori che condividono appieno la nostra filosofia, basata sull’eccellenza dell’extravergine proposto e sul desiderio di fare squadra e sistema, in modo da presentarci nel migliore dei modi presso i più importanti mercati internazionali”.

Una sorta di dream team che, senza bandiere e rivalità, sia in grado di far conoscere il vero extravergine in giro per il mondo.

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