Enzo Coccia verso Las Vegas. In anteprima le pizze che proporrà al pubblico americano

0
387

locandina LA NOTIZIA webCountdown partito per la trasferta in terra americana del maestro pizzaiolo Enzo Coccia de La Notizia di Napoli che il 20 marzo, dopo una lezione diretta alle tre brigate di cucina del prestigioso Caesars Palace di Las Vegas, sarà protagonista, presso il ristorante Bachanal della stessa struttura, di una serata speciale dedicata alla pizza di qualità a cui prenderanno parte giornalisti di diversi Paesi del continente americano.

Le 4 pizze che verranno proposte in quella occasione rappresenteranno un’ideale sintesi del meglio del Made in Italy agroalimentare.

Sulle sue pizze il maestro Coccia alle eccellenze della Campania, quali pomodorino del piennolo del Vesuvio Dop, pomodoro San Marzano Dop e mozzarella di bufala campana Dop, affiancherà le tipicità di altri territori per condurre i presenti in un irresistibile e gustoso giro d’Italia.

Privare il pubblico napoletano del piacere di assaggiare quelle stesse pizze sarebbe stato imperdonabile. Per questo lunedì 11 marzo alle ore 20,00 presso La Notizia di via Caravaggio, 53 con “Napoli lì…Las Vegas qui” il maestro Coccia proporrà un’anteprima della serata americana. Stesso menu, stessi vini e stesse acque in abbinamento, rispettivamente offerti dall’azienda irpina Feudi di San Gregorio e dalla casertana Ferrarelle, presente anche con l’acqua Evian.

Ecco il poker di pizze:

– MARGHERITA DOP con Mozzarella di Bufala Campana DOP, San Marzano DOP e Pecorino Sardo Maturo DOP

– ALTOPIANO  con Asiago DOP (fresco in forno e stagionato in uscita forno, grattugiato), Speck dell’Alto Adige IGP e Pomodoro del Piennolo del Vesuvio DOP

– FOUR CHEESES con Pecorino Dolce DOP, Grana Padano DOP, Gorgonzola DOP, Fiordilatte

– GORELLA  con Gorgonzola Dop e Mozzarella di bufala campana DOP

I vini in abbinamento:

Pietracalda Fiano di Avellino DOCG 2011

Dubl Aglianico Rosato Metodo Classico

Privilegio Irpina Fiano Passito DOC 2011

Le acque:

Ferrarelle ed Evian

Consorzi partner:

Mozzarella di bufala campana Dop, Asiago Dop, Pecorino sardo Dop, Grana padano Dop, Speck dell’Alto Adige Igp, Olio EVO Terre di Bari Dop

Aziende partner:

Igor (Gorgonzola Dop)

Casa Barone (pomodorino del piennolo del Vesuvio Dop)

Danicoop (pomodoro San Marzano Dop)

Ticket di ingresso: 22 euro (vini inclusi)

Ingresso solo su prenotazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here