Emergente centro e sud. Conto alla rovescia per chef e pizzaioli talentuosi

0
418

CHEFEmergente Centro e Sud d’Italia. Quest’anno sarà Roma, e precisamente l’accogliente Villaggio di Birroforum, che ospiterà il prestigioso evento.

Venti giovanissimi chef provenienti dalle varie regioni del centrosud si sfideranno nelle due serate del sabato e della domenica di fronte a giurie che vedranno la presenza di chef noti ed esperti del settore.

I migliori si sfideranno nella finale del lunedì che decreterà i due finalisti che affiancheranno quelli del Nord nella finalissima di ottobre. In parallelo la sfida dei giovani pizzaioli per arrivare anche qui a definire i finalisti del Centro e del sud.

Di seguito i nomi dei partecipanti al concorso “Chef Emergente del Centro 2016”. Dalle Marche: Alessandro Rapisarda – Caffè Operà, Hotel Gallery. Dalla Toscana: Andrea Papa – Romano, Alessandro Levi – Atman, Alessandro Rossi – La Leggenda dei Frati. Dall’Abruzzo: Angelo Lanaro – La Zattera. Dal Lazio: Domenico Stile – Enoteca la torre, Ciro Scamardella – Metamorfosi, Giovanni Cerroni – Ristorante Nest, Luca Carucci – Osteria Fernanda, Giuseppe Lo Iudice – Retrobottega.

Questi invece i partecipanti al premio “Chef Emergente del Sud 2015”. Dalla Campania: Davide Ciavattella – Ristorante l’Olivo, Capri Palace, Stefano Parrella – Osteria La Lanterna. Dalla Calabria: Matteo Morello – Antonio Abbruzzino, Dalla Sicilia: Giuseppe Torrisi – Zash, Giulia Carpino – Osteria Villagrande, Francesco Costanzo – La Locanda del Gusto, Davide Guidara – Eolian Milazzo Hotel. Dalla Sardegna: Alberto Sanna – Ristorante Il Campidano. Dalla Puglia: Vincenzo Miracapillo – Umami, Isabella Benedetta Potì – Bross.

Tra una gara e l’altra il pubblico potrà assaggiare le ricette dei vari chef, che ricordiamo sono sempre due, una a tema libero e l’altra a tema fisso (questa volta per i giovani chef del sud il tema obbligato sarà la pancia disossata dell’azienda La Granda, mentre gli chef del centro si esibiranno in un piatto di pasta del Pastificio dei Campi) e i migliori prodotti del Made in Italy presente all’evento con un centinaio di aziende selezionate.

“Premio Chef Emergente del CentroSud 2016” è una grande occasione per gli appassionati, per gli operatori, per tutti coloro che amano questo settore, per vedere dal vivo gli chef famosi e per scoprire quelli che domani forse lo saranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here