Eccellenze rurali. Radici e Prospettive Se ne discute e si degusta all’Abazia di Goleto

0
535

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV). Domenica 26 giugno, dalle ore 9,30 fino a sera, presso l’Abazia di Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi, si discuterà (e si degusterà) sul tema “Eccellenze rurali. Radici e prospettive”.

Antonio Limone – Commissario IZSM Portici e Vincenzo D’Amato – Pres. Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Avellino, guideranno i partecipanti attraverso un percorso enogastronomico di qualità coniugando il “sacro e profano”. Saranno presenti esponenti della sicurezza alimentare, produttori e chef che illustreranno, dalla teoria alla pratica, l’intera filiera del gusto.

Interverranno inoltre il vicepresidente della Giunta Regionale Giuseppe De Mita e l’Assessore all’Agricoltura Vito Amendolara.

Oltre 80 aziende locali (agriturismi, caseifici aziendali, cantine, artigiani, mielerie, aziende olearie) presenteranno le produzioni d’eccellenza al fine di poter attrarre l’interesse di operatori commerciali e turisti provenienti da altre province ed altre regioni. Degustazione di formaggi a cura dello chef Antonio Tubelli. La manifestazione è aperta al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here