Corbella Experience. E’ tempo di miele e di…Rosmarinonews.it

0
254

Ultimo appuntamento dell’anno con “Corbella Experience”, previsto per domenica 8 dicembre alle ore 10, presso l’Agriturismo Corbella di Cicerale, nel Cilento.
Il progetto, firmato dalla cuoca cilentana Giovanna Voria, ambasciatrice del Cilento e della Dieta Mediterranea, si compone di un calendario di domeniche da dedicare alla scoperta dei prodotti di stagione e delle tradizioni, seguendo gli insegnamenti di una donna che conosce bene la natura ed ha imparato a portarne in tavola la migliore espressione.
Ricchissima questa domenica che aprirà le festività natalizie. Si partirà con una passeggiata all’aria aperta (sempre che le condizioni metereologiche lo permettano) e la visita agli alveari de La Bottega delle Api.
Sul posto l’esperta Angela Ronca racconterà del mondo complesso delle api e spiegherà come si effettua la smielatura, compresi i consigli e le riflessioni per conoscere meglio questo prezioso prodotto.
Una volta rientrati in agriturismo Giovanna Voria mostrerà la preparazione di un dolce natalizio che rappresenta a pieno il Cilento antico: lo scauratiello e che trova – nel miele – un abbinamento perfetto.
A fare da “aperitivo” al pranzo ci sarà saranno gli auguri ufficiali al blogzine di gastronomia e turismo Rosmarinonews.it che proprio in questa giornata festeggia i suoi primi 10 anni.
Occasione preziosa per brindare al traguardo raggiunto con la giornalista gastronomica Antonella Petitti, ideatrice e fondatrice del progetto, e tutta la squadra di Rosmarinonews.it.


Troverà uno spazio di riflessione anche il calendario 2020 “Diverse | La biodiversità è femmina” che ha visto in tandem la creatività e la tenacia di Giovanna ed Antonella. Inoltre l’Agriturismo Corbella è uno dei punti, oltre alle aziende delle altre protagoniste, per poterne acquistare una copia.
Un pranzo di festa dunque quello di Corbella Experience dell’8 dicembre, aperto su prenotazione fino ad esaurimento posti.
E il menù? Eccolo!
Ricco antipasto di Corbella
Cicciata del buon augurio
Rigatoni al cardo mariano con noci e ceci di Cicerale
Pollo ruspante alle castagne e mirto
Erbe spontanee e patate
Scauratielli
Acqua, vino, amaro e caffè
Il costo delle domeniche in programma presso l’Agriturismo Corbella di Cicerale (SA), nel Cilento, è di 30 euro a persona (laboratorio, escursione, pranzo e bevande incluse).
Il laboratorio si svolgerà come programmato solo al raggiungimento minimo di partecipanti per appuntamento: 20 persone.
Gli appuntamenti con “Corbella Experience” ripartiranno nel 2020.

Per prenotazioni:
Agriturismo Corbella – Località Viscigline Val Corbella – Cicerale (SA)
0974.834511 335.1410567
info@agriturismocorbella.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here