Diventare cuochi in soli otto incontri? Una proposta de La Città del Gusto

0
222

NAPOLI. Arriva alla Città del Gusto partenopea “Davvero Cuochi”, corso di approfondimento per gli amanti della cucina e per chi, magari, voglia portate la propria passione ad un livello di specializzazione notevole. Un secondo step per coloro che hanno già frequentato “Cuochi per Passione” e intendono perfezionarsi ai fornelli e diventare veri e propri chef.

 

La Città del gusto di Napoli ha pianificato da fine settembre otto incontri dettagliati per imparare a scegliere i cibi, combinarli, cucinarli e servirli. Primi di mare, terra o combinazione dei due; la carne in tutte le sue svariate declinazioni e tipologie; pesce, molluschi e crostacei da servire crudi marinati o cotti con salse e spezie piccanti. Poi ancora i dolci, le creme ed i gelati: come prepararli e presentarli in tavola.

 

Dal 29 settembre al 17 novembre ogni mercoledì le attrezzate aule della Città del gusto di Napoli,  sapientemente dirette dagli chef del Gambero Rosso, ospiteranno giovani cuochi ed amanti dei fornelli per approfondire tutte le tecniche di preparazione dei cibi.

 

Al termine del corso gli alunni sosterranno un esame: dovranno eseguire la preparazione di un intero menu che verrà servito e quindi giudicato dai presenti in sala. Il costo del corso è di € 900,00 ed è aperto esclusivamente a coloro che hanno frequentato “Cuochi per Passione”.

 

Per prenotazioni ed informazioni:

Città del gusto di Napoli – Via Coroglio, 57/104 – Napoli – Tel.: 081 19808900/902/910 – napoli@cittadelgusto.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here