Cinecibo. Conto alla rovescia per il Festival Internazionale del cinema a tema gastronomico

0
259

CASTELLABATE (SA). La corretta alimentazione e il cinema di qualità saranno celebrati dal 10 al 16 settembre nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Qualche anticipazione: riflettori puntati sulla ricca rassegna di lungometraggi con film cult della storia del cinema italiano, proiettati in riva al mare. Per l’edizione 2012 la protagonista sarà la pasta, regina indiscussa del Made in Italy nel mondo.

La sezione cortometraggi, invece, vedrà in concorso opere inedite atte alla valorizzazione e alla promozione della Dieta Mediterranea, dal 2010 patrimonio UNESCO, di cui il territorio del Cilento è storicamente la patria.

Una giuria specializzata, presieduta dall’attore Alessandro Siani, sceglierà il cortometraggio vincitore. Presidenza onoraria per l’attore Michele Placido. Il Festival sarà arricchito da seminari e convegni su cinema e alimentazione, con personalità di spicco del mondo scientifico, gastronomico, nutrizionisti e appassionati della buona tavola, nella meravigliosa cornice di Castellabate, una delle perle della Costa Cilentana, location del film campione d’incassi «Benvenuti al Sud».

Con “sano” e leggero agonismo attori e registi appassionati di cucina, improvvisatisi chef, si sfideranno a colpi di ricette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here