CINECIBO 2013. On-line il bando per partecipare, nuova sezione dedicata al vino

0
131

CASTELLABATE (SA). È online il bando per partecipare a Cinecibo 2013. Tante le novità per la terza edizione del festival del cinema a tema gastronomico in programma dal 9 al 15 settembre nell’incantevole scenario di Castellabate, location del film campione d’incassi «Benvenuti al Sud», terra ricca di storia e cultura, già al quinto posto in classifica tra le mete del cineturismo su scala mondiale e cuore del Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.

CINECIBODue le sezioni previste sia per i documentari che per i cortometraggi: generale (con opere che trattano del cibo e/o della dieta mediterranea in tutti i suoi aspetti, dalla produzione al consumo e in molteplici forme narrative, dal realistico al fantastico) e quella dedicata al vino. Per partecipare c’è tempo fino al 1 agosto 2013. La direzione artistica è firmata da Francesco Festuccia.

Ricordiamo che Cinecibo 2012 ha visto tra i suoi protagonisti, nelle sfide gastronomiche, Francesca Inaudi e Donatella Finocchiaro nella reinterpretazione della pasta alla norma di «Brutti sporchi e cattivi».

Per la fiction i riflettori sono stati puntati sulle “passioni culinarie” di Sergio Assisi e Roberto Farnesi. Grande successo, infine, per la serata omaggio al “grande abbuffone” Ugo Tognazzi con Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Per le opere in concorso, la giuria – presieduta da Alessandro Siani – ha assegnato il primo premio nella sezione “Cortometraggi” a Ezio Maisto di Pontecagnano, con «I frutti sperati», mentre nella sezione “Documentari” ha vinto Davide Colferai, chef veneto, con «Alimentum».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here