CIA Pensionati Una domenica in nome dell’olio novello nell’Antica Volcei

0
240

BUCCINO (SA). Domenica 20 Novembre 2011, nella splendida cornice degli oliveti secolari, che circondano il territorio dell’Antica Volcei, l’Associazione Nazionale Pensionati della CIA di Salerno, ha organizzato una giornata dedicata all’olio nuovo.

Scopo della iniziativa “La Domenica dell’olio nuovo” è la promozione del territorio, delle sue bellezze paesaggistiche, storiche, culturali e alimentari puntando l’attenzione all’estrazione dell’oro

liquido, l’olio extra vergine d’oliva.

I pensionati della CIA, avranno la possibilità di seguire da vicino le fasi della raccolta delle olive e della loro molitura. Nelle visite ai frantoi, potranno assistere ai diversi metodi per estrarre l’olio d’oliva, rispettando le antiche tradizioni che conferiscono al prodotto le migliori qualità organolettiche.

Nel bel mezzo della passeggiata tra gli oliveti, i pensionati CIA, sosteranno presso l’Agriturismo la “Giarla” per gustare i prodotti tipici della cucina mediterranea, con in testa l’olio nuovo. A completamento della giornata ci sarà la visita al Museo Archeologico.

I pensionati che volessero partecipare all’iniziativa possono contattare la segreteria organizzativa al nr. 089 231814.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here