FOGGIA. Affacciarsi all’affascinante mondo del vino, introdursi in un percorso di conoscenza del prestigioso mondo della nostra enologia e dell’enogastronomia, acquisire i ‘segreti’ del gusto, imparare a riconoscere i profumi più raffinati del nettare divino per poterne apprezzare ogni sfumatura sensoriale e esprimere un giudizio sulla sua qualità, imparare a degustare il cibo e, soprattutto, l’abbinamento cibo-vino.

Questo ed altro ancora nei corsi di qualificazione professionale dell’Associazione Italiana Sommelier.

Il programma di studio si articola in tre livelli. Nel primo si approfondiscono gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi professionali del Sommelier.

Al centro delle attività di formazione l’affascinante mondo del vino, con le lezioni, tenute da esperti del settore, competenti sommelier ed enologi di comprovata esperienza, e le numerose prove di degustazione, che saranno tenute in ambiente professionale destando attenzione e interesse in modo efficace e divertente.

Importanti anche i supporti didattici che comprendono volumi di grande pregio, una valigetta con i bicchieri da degustazione, attrezzi, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento.

La presentazione del corso si terrà giovedì 3 novembre 2011 alle ore 19.30, a Foggia, presso l’hotel Villa dei Gourmets.

Per informazioni è possibile contattare la delegazione Ais di Foggia 0881.665829, e-mail conte.emanuele@alice.it.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here