Ormai l’estate è entrata nel vivo e – come accade spesso – porta con sé il desiderio di abbandonare le solite abitudini ed i luoghi chiusi. Così le vacanze diventano un momento per ricaricarsi, bloccare la solita routine…

Ma anche le problematiche estive restano – più o meno – le stesse. Gli incendi divampano, la spazzatura cresce assieme all’inquinamento prodotto dai maggiori spostamenti e dalla frequentazione di luoghi all’aperto.

Insomma…che dire: basterebbe molto poco! Portate con voi sacchetti biodegradabili o in stoffa per non lasciare tracce né plastica in spiaggia o in montagna, pensate al vostro presente ed al futuro dell’ecosistema e dei vostri figli. E poi se avvistate un incendio chiamate subito i Vigili del Fuoco, non lasciate che distrugga alberi e macchia mediterranea.

Spesso lo abbiamo sottolineato nei consigli della rubrica BioideE: basta poco per essere più rispettosi dell’ambiente, magari potete preferire borracce e termos al posto di contenitori e bottiglie usa e getta. Ovvio che vale la stessa cosa per un mucchio di altre cose, dai pannolini ai fazzolettini, dai piatti ai bicchieri.

Ci vuole poco, basta un pochino di buona volontà e tutto può essere migliore. Proprio in un periodo come questo, in cui abbiamo un po’ di tempo in più!

Rosmarino NEWS nel mese di agosto continuerà a tenervi compagnia, anche se in una versione “ridotta” e più slow.

Quest’anno abbiamo ancora più bisogno di una pausa, da settembre nuove sfide ci aspettano!

Buone vacanze!

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here