Birreria Artigianale Montedeus. Un locale a Battipaglia per assaggiarle tutte!

0
103

Lei si chiama Eugenia Fusco ed è vulcanica. Era intenzionata a creare qualcosa con le sue mani, l’artigianalità zampillava nei suoi sogni da sempre.
Dapprima fu il vino, poi è arrivato il kit casalingo per realizzare la birra ed infine la storia è recente racconta di un’avventura che ha coinvolto anche Pierfrancesco Ciardi ed è stata battezzata Montedeus.
Beer firm nata nel 2017 che, da qualche mese, ha il suo quartier generale a Battipaglia nell’omonimo locale in cui si può fare la conoscenza delle 6 etichette di produzione propria, di qualche etichetta ospite e di una gastronomia adatta alla degustazione: focacce, taglieri e qualche panino.
13 mila litri annui prodotti in media che cresceranno a breve, quando si compirà il sogno di avere un impianto proprio che sorgerà ad una manciata di chilometri, a Bellizzi.
Son tutte da assaggiare le birre Montedeus, ma “diritto di nomina” per le produzioni che contemplano i prodotti tipici: l’American Wheat Ale col fico bianco del Cilento e la Porter con la nocciola di Giffoni.

Indirizzo da salvare:

  • per la possibilità di scambiare riflessioni con dei produttori appassionati
  • per la possibilità di fare un percorso degustativo
  • per la possibilità di farsi spillare la propria birra Montedeus del cuore e portarsela a casa in una comoda lattina
  • per la possibilità di bere un buon bicchiere di birra artigianale “senza intermediari”

 

Montedeus – Craft Beer Factory

Piazza Capone 3/4 – Battipaglia (SA)

www.montedeus.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here