Assegnata la BANDIERA VERDE all’Azienda Masseria Salernitana

0
255

ROMA. Si è tenuta lo scorso 14 novembre nella Protomoteca del Campidoglio, alla presenza del ministro Mario Catania e del presidente di Libera don Luigi Ciotti, la premiazione “Bandiera Verde Agricoltura”. Questo premio è un importante riconoscimento, con il quale si premia la qualità dei prodotti ed il rispetto dell’ambiente naturale e, consiste nell’assegnazione di una bandiera verde con il marchio agricoltura. La manifestazione della Confederazione Italiana Agricoltori, ha spento quest’anno dieci candeline, e ha visto la partecipazione di numerosi giovani imprenditori agricoli.

Tra questi ha ottenuto il riconoscimento “Bandiera Verde” 2012, l’azienda agricola “Masseria Salernitana Srl” di Dino Palmieri, dirigente della Cia di Salerno.

Il giovane imprenditore agricolo ha saputo coniugare il rispetto delle antiche tradizioni con il meglio della scienza e della tecnica, creando un impresa agricola moderna, competitiva, aperta al mercato ed integrata nella filiera agroalimentare. Dino Palmieri, attraverso un processo di innovazione aziendale, ha creato un

allevamento caprino per la produzione di formaggi biologici di ottima qualità. L’agricoltura può, dunque, essere un fattore di sviluppo del territorio e garantire un giusto reddito ai giovani agricoltori che decidono coraggiosamente di impiegare i loro capitali, il loro tempo e il loro futuro in agricoltura.

 La CIA di Salerno esprime grande soddisfazione a Dino Palmieri per essere stato attento a cogliere le opportunità della ricerca e della sperimentazione e, per il suo impegno costante nella promozione dei prodotti tipici e di qualità del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here