Arriva l’Asta del Cappone. A Conca della Campania la seconda edizione

0
403

CASERTA. Sabato 19 e domenica 20 dicembre a Conca della Campania si terrà la seconda edizione dell’Asta del Cappone.

Alle ore 10.30 di sabato si apriranno sia il mercatino dei prodotti locali che le degustazioni: Esperia Salumi, Formaggi Optimum Sancti Petri, 10 oli extravergine di oliva del frantoio Maciariello, Verdure della Masseria Tuoro, La Colombaia – castagne e confetture, Azienda San Teodoro, La Calenna – mele annurche.

Oltre alla degustazione del brodo di cappone, dalle 20.30 si potrà assaggiare la cucina tradizionale con i prodotti del territorio di Lombardo Berardino e Angelo D’Amico del Ristorante Barry. Anche domenica le danze si apriranno alle ore 10.30, mentre alle 15 si terrà l’asta con Luciano Pignataro e Dante Stefano Del Vecchio.

Parteciperanno all’evento anche Antonio Fiore, il critico maccheronico del Corriere del Mezzogiorno, Antonio Corbo de La Repubblica, l’autore della Guida Vini Buoni d’Italia Mario Busso, e Marco Oreggia della Guida agli olii extravergine di oliva.

Alle 20.30  arriveranno le interpretazioni gastronomiche del territorio a cura di Nino Di Costanzo,  Mimmo Di Raffaele dell’Hotel Caruso di Ravello e Paolo Barrale del Ristorante Marennà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here