Apre Fieragricola. In apertura un convegno sulla crisi e l’agricoltura

0
326

VERONA. Il convegno che apre la Fieragricola sul tema dei prezzi è centrale per il futuro dell’agricoltura italiana e vede la partecipazione di esponenti istituzionali, economisti e rappresentanti delle imprese. Sarà accompagnato da una presenza costante della Coldiretti alla più importante Fiera dedicata all’agricoltura del Paese al Padiglione 3 – Stand C2D2.
Nello stand della Coldiretti sarà possibile conoscere esempi concreti dei danni economici provocati alle imprese agricole italiane dalle speculazioni e dalle distorsioni di filiera ma anche dai prodotti importati spacciati come Made in Italy, di cui si parlerà all’incotrno di apertura.
Sono previsti peraltro tutti i giorni workshop allo stand Coldiretti dedicati al credito organizzati da Creditagri: credito e finanza di impresa – volano di sviluppo per il settore agricolo alle ore 15,00 del 4/2/2010; interventi creditizi a favore della cooperazione agroalimentare alle ore 12 del 5/2/2010: interventi di finanza autoliquidante alle ore 15 del 5/2/2010; finanziamenti destinati alle energie alternative alle ore 11 del 6/2/2010; il sistema delle garanzie Creditagri – Sgfa Ismea alle ore 15 del 6/2/2010.
Venerdì 5 febbraio alle ore 10.00 verrà presentata l’edizione 2010 dell’Oscar Green – Firma l’Innovazione per una Filiera Agricola tutta italiana, con la presenza del delegato nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Donato Fanelli e delegazioni di giovani imprenditori agricoli provenienti da tutta Italia. Si tratta del più importante riconoscimento promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che premia gli imprenditori più innovativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here