Il prossimo 19 novembre verrà presentata in anteprima nazionale, presso il pub “Pazzeria” di Milano, la “Befana Chinata 2012”, la birra natalizia nata dalla collaborazione dell’Associazione “Malti da Legare” con il pub milanese e prodotta presso il Birrificio Geco.

Dopo il successo, l’entusiasmo, l’alto gradimento e i riconoscimenti ricevuti per la Befana Chinata 2011, quest’anno viene riproposta col tentativo di migliorarla ancora: è infatti “più audace”, ha “più carattere” e soprattutto ha una bellissima schiuma.

L’associazione ha seguito come sempre con emozione e trepidazione tutte le fasi della realizzazione, curando ogni singolo dettaglio: la scelta della bottiglia (speciale), il colore del tappo, la capsula…e ovviamente l’etichetta, come sempre “parto” del Maestro Moreno Invernizzi!

La “Befana Chinata” è una birra in stile Belgian Blond Strong Ale di 8,5 gradi alcolici, speziata con la corteccia di China ed è stata ulteriormente aromatizzata con un dry-hopping di luppolo Chinook. Il Chinook, inoltre, è stato utilizzato anche in bollitura dove invece è stato dimezzato la quantità del luppolo Nelson Sauvin.

Anche quest’anno è una ricetta inedita e si potrà bere in Pazzeria alla spina o acquistando una delle bottiglie da 0.75 l. Per i soci la bottiglia ha un costo di 8,5 € a bottiglia, per i non soci si attesta a 10 euro.

*La produzione limitata necessita di prenotazione per accaparrarsi almeno una bottiglia numerata, per info e acquisti info@maltidalegare.it.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here