Anche il Movimento Turismo del Vino al Vinitaly

0
101

VERONA. Al Centro Servizi delle Erbe, desk n°9, tutte le novità del 2010 e gli appuntamenti storici in cantina per un anno all’insegna della valorizzazione del patrimonio enologico nazionale. Il Movimento Turismo del Vino Nazionale rinnova la sua annuale partecipazione al Vinitaly, la prestigiosa vetrina dei migliori vini nazionali ed internazionali in programma a Verona dall’8 al 12 aprile, dove in vista dei prossimi appuntamenti, proporrà al pubblico le novità del 2010, inaugurando ufficialmente la stagione enoturistica.

 

Presso il desk n° 9 del Centro Servizi delle Erbe, sarà infatti possibile conoscere in anteprima il programma di Cantine Aperte regione per regione. L’evento, che si terrà in ben 900 cantine socie MTV in tutta Italia, domenica 30 maggio, quest’anno entra nella maggiore età e festeggia con un’edizione tutta incentrata sul rispetto dell’ambiente e tante novità per gli enoturisti, che proprio al Vinitaly sarà possibile scoprire nel dettaglio.

 

Il Vinitaly sarà anche l’occasione per presentare a tutti gli enoappassionati il tour operator Wine & Tours (www.italywineland.it), nato nell’ambito del Movimento Turismo del Vino per rispondere alla sempre crescente domanda di viaggi che sappiano coniugare la scoperta del patrimonio naturalistico-culturale a quello eno-gastronomico italiano.

Wine&Tours è la prima struttura specializzata nell’organizzazione di proposte, escursioni e pacchetti enoturistici in grado di garantire una vacanza di qualità che si fonda sull’esperienza del Movimento Turismo del Vino e sull’elevato livello di accoglienza che le oltre mille aziende vitivinicole socie offrono ormai da anni, con grande sapienza, nelle loro cantine e nelle loro strutture ricettive ed agrituristiche.

Ad oggi sono quattro le regioni che hanno adottato questi pacchetti – Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia e Toscana – ma l’obiettivo di Wine&Land è quello di coinvolgere al più presto anche altre regioni italiane, a partire dalla prossima edizione di Cantine Aperte 2010.

 

Già dal Vinitaly, inoltre, gli enonauti potranno cominciare a segnarsi in agenda i prossimi appuntamenti firmati MTV, da Calici di Stelle (10 agosto) a Benvenuta Vendemmia (19 settembre), da San Martino in Cantina (14 novembre) a Natale in Cantina (12 dicembre) fino a Sabato on Wine ogni primo sabato del mese.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here