Al Quartum Store la cucina intensa di Carmine Mazza incontra il Pandibufala di Anna Chiavazzo

0
223

QUARTO (NA). Gli esplosivi sapori vesuviani dello chef torrese Carmine Mazza e l’esclusivo panettone artigianale con panna di bufala della pasticciera Anna Chiavazzo saranno i principali ingredienti di “Eruzione Poetica”, il prossimo appuntamento presso il Quartum Store in programma mercoledì 24 ottobre alle ore 20,00.

La cena in cantina, condotta dagli esperti di enogastronomia Laura Gambacorta e Giustino Catalano, sarà incentrata sulla cucina mediterranea del giovane talento Carmine Mazza, chef del ristorante “Il Poeta Vesuviano” di Torre del Greco, che, grazie anche all’esperienza acquisita presso le prestigiose cucine del Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui due Golfi, è in grado di proporre i sapori e i profumi della sua terra con la giusta dose di creatività.

Ad accompagnare le intriganti proposte dello chef vesuviano saranno gli apprezzati vini dell’azienda Quartum Cantine Di Criscio.  Finale in grande stile con le originali e raffinate dolci tentazioni de Il Giardino di Ginevra di Casapulla (CE), la cui pasticciera Anna Chiavazzo regalerà agli ospiti della serata anche l’assaggio in anteprima della sua nuova creazione, il Pandibufala, un panettone realizzato con panna di bufala.

> Menu

Calamaro fritto su crema di patate alla liquirizia

Arancino di mare su lapilli di San Marzano all’origano e salsa allo zafferano

Asprinio spumante

Tagliolini in acqua di crostacei con papaccelle vesuviane e gambero rosso croccante

Filetto di cernia, fagliolini scottati, mela annurca fritta e olio alla cannella

Falanghina Campi Flegrei Doc Barrique

Dolci e liquori a sorpresa by Il Giardino di Ginevra che presenterà in anteprima il “Pandibufala”, panettone artigianale con panna di bufala

Costo serata: 35 euro (vini e liquori inclusi)

Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo

Prenotazioni: Rosa Di Criscio Mob.  335 5479723 Email: quartumstore@gmail.com

Quartum Store via Giorgio De Falco  5/A (a 10 metri dalla Piazza Santa Maria) Quarto (NA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here