La birra con il pesce? Certamente sì, se la birra è quella dello Storico Marchio Birra Venezia e il ristorante promotore il Graspo De Ua Restaurant Lounge di Rialto-San Marco. Sul territorio entrambi da ben oltre un secolo, Birra Venezia e Il Graspo de Ua Restaurant Lounge uniscono esperienza e qualità per risaltare l’importanza del prodotto locale e dare enfasi alle opportunità commerciali presenti in città.

Una città ricca, articolata, solidale, che ospitava la fabbrica della omonima birra dal lontano 1835 e che l’ha fatta diventare parte di sé, dei suoi usi, con una capillare distribuzione in bar e osterie di tutti i sestrieri.

Una città che dà lustro a un ristorante che da fine ottocento gratifica gli ospiti con attenzioni e piatti tradizionali meritando la preferenza di grandi personalità artistiche e politiche come Hugo Pratt e Ronald Reagan.

Prodotti a chilometro zero per questo ristorante, che compra il pesce del vicino mercato, la verdura dell’isola di Sant’Erasmo e la birra di Birra Venezia, appunto. Una birra naturale, artigianale prodotta con malti selezionati nel rispetto della Legge della Purezza (Reinheitsgebot) del 1516.

Prevista per il 21 marzo la cena d’esordio, con menu rigorosamente di pesce e accompagnamento con le birre bianca, rossa doppio malto e bionda di Birra Venezia. Non mancherà l’esperto, che darà indicazioni sulle tipologie delle birre e i loro abbinamenti. Serata imperdibile!

Per info: www.graspodeua-restaurantlounge.com.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here