SALERNO. Cibo per il palato e per la mente. La bottega Campagna Amica Coldiretti, nel centro storico della città, ospiterà un articolato calendario di appuntamenti culturali ideato e promosso da Donne Impresa, la federazione guidata dalla presidente Antonella Dell’Orto.

Agri – Kultura” il nome della rassegna pensata per grandi e bambini. Il 23 Dicembre (ore 12.00) la Bottega ospiterà la presentazione del libro “Per …Alice” di Franco Russo, edito da Edizioni dell’Ippogrifo, un divertente pamphlet sulla storia dell’Alice, un viaggio che racconta la vita dei marinai, delle battute di pesca, in un connubio tutto salernitano tra cultura e tradizione.

Il 27 Dicembre (ore 18) si terrà l’happy hour con il veterinario di campagna (come lui stesso ama definirsi) Dionisio Del Grosso che porterà i visitatori alla scoperta dei suoi dipinti che descrivono e ritraggono scene di vita rurale legate al mondo degli animali e, in particolar modo, delle bufale.

Il 3 Gennaio, infine, doppio appuntamento dedicato ai bambini, “Aspettando la befana”. Alle ore 10 si terrà il laboratorio de “La casa di Angiù: fattoria didattica” mentre nel pomeriggio, dalle 17, seduti attorno ad un braciere la scrittrice Maria Pia Busiello racconterà ai più piccoli storie e filastrocche.

“In questo modo – sottolinea Antonella dell’Orto (in foto) – Coldiretti dimostra attenzione a quello che amiamo chiamare il “Cibo per la mente”. Partendo dal progetto della valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali, l’Associazione assume anche un ruolo importante di volano per la crescita del territorio e per la valorizzazione della cultura e delle tradizioni”.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here