Giuseppe Maglione ha sempre dedicato attenzione al senza glutine, desideroso di andare incontro a tutte le necessità, non precludendo a nessuno una buona degustazione della sua pizza gourmet e non solo.
Da Daniele Gourmet, infatti, non si sfornano solo ottime pizze gluten free, ma anche pane, primi piatti e idee creative dedicate.
Perchè se è giusto che il celiaco si abitui a fare scelte alimentari differenti, prediligendo gli alimenti naturalmente senza glutine è anche vero che la passione verso pane, pasta e pizza di noi italiani è forte ed è bene che trovi “conforto” con prodotti di qualità.
Su queste basi nasce una cena dedicata, in programma per giovedì 2 marzo – alle ore 20 – da “Daniele Gourmet – Pizza e Cucina” ad Avellino.
A quella che si preannuncia una serata informale e dedicata al buon gusto, parteciperanno anche alcuni ospiti d’onore che racconteranno la propria esperienza (di vita ed imprenditoriale) come Francesca e Michele Pizzuti, produttori della pasta senza glutine trafilata in oro “Glutiniente” ad Olevano sul Tusciano (SA) e Grazia Citro, artigiana del gelato e titolare della Gelateria Citrus di Battipaglia (SA) molto attenta alla tematica, coordinati dalla giornalista enogastronomica Antonella Petitti, fondatrice del blogzine Rosmarinonews.it.
“A cena senza glutine” si preannuncia dunque un’occasione di riflessione e condivisione, con l’intento di creare una nuova mappa del gusto, assieme ai migliori prodotti gluten free in Campania.

I paccheri Glutiniente
I paccheri Glutiniente

Il menù:

Antipasto:
Fritto misto
Cestino ripieno di baccalà con broccoli di Paternopoli e peperone crusco

I primi:
Paccheri “Glutiniente” con gamberi di Mazara del Vallo su guazzetto di cicale
Tubetti “Glutiniente” con moscardini e cozze su crema di ceci

La pizza:
Degustazione della “Diva” e della “Menaica”
Diva: Burrata di bufala “Caseificio Costanza”, tonno Alalunga “Aura”, cipolla ramata di Montoro “GB Agricola” caramellata, olio EVO DOP “Torretta”
Menaica: Pomodoro giallo “Solania”, fior di latte di Agerola “Fior d’Agerola”, Alici di Menaica Presidio Slow Food, Capperi di Salina Presidio Slow Food, olio EVO DOP “Torretta”

Dolce:
Gelato alla mela Annurca IGP della Gelateria Citrus

In abbinamento:
Per l’antipasto
Irpinia Greco Spumante DOP “Decimo” – Le Otto Terre

Birre artigianali senza glutine (UK e NZ) Birra Etnia
oppure a scelta i vini della Costa d’Amalfi – Azienda Agricola Tagliafierro
il bianco “Tredici” (Pepella e Biancazita) ed il rosso “Tramunt” (Tintore e Piedirosso)

Il costo della cena, bevande incluse è di 20,00 euro
La prenotazione è obbligatoria

daniele-av-interno-01-light

daniele-gourmet

***Daniele Gourmet Pizza&Cucina
Un’ampia sala con forno a legna, angolo bar e bottega di tipici con circa 140 posti a sedere. A fare da padrone è il legno vivo, scelto a rappresentare il forte legame con la terra. Accanto al menù della pizzeria gourmet è sempre attiva la cucina quotidiana con proposte del giorno scelte in base ai prodotti di stagione, ma è prediletta – come tradizione per la famiglia Maglione – una cucina di mare, assieme a verdure ed ortaggi di stagione.
Aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, “Daniele Gourmet” non dimentica i genitori di bambini piccoli e la loro difficoltà a cenare con tranquillità. Ecco che proprio accanto al locale è stata allestita un’area “Baby gourmet” dove i bambini possano sentirsi più liberi, potranno mangiare insieme e giocare sotto l’occhio vigile di animatrici esperte.

Daniele gourmet – Pizza e Cucina
Viale Italia 233 AVELLINO
tel. 0825.33451
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena
www.giuseppemaglione.it
Pagina FB ed Instagram: Daniele gourmet Pizza e Cucina

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here