L’assessore alle Politiche Sociali e Istruzione, Luigi Scarinzi, comunica che il Comune di Benevento, capofila Ambito B1, ha pubblicato un avviso per selezionare i destinatari del progetto “Coltiviamo la città”. Il progetto, della durata complessiva di n.12 mesi, prevede attività di formazione della produzione agricola e di stage presso orti sociali, con scopo di autoconsumo, così da incentivare l’attività ortocolturale nelle aree urbane e valorizzare gli aspetti sociali, culturali e ambientali del territorio.

Le attività formative e di stage non prevedono rimborsi spese per i partecipanti, tranne assicurazione contro gli infortuni.

Saranno ammessi alla formazione:

n. 50 persone disabili;

n. 50 persone anziane;

n. 15 persone ex detenute;

n. 10 persone in misura alternativa alla detenzione;

n. 15 immigrati;

n. 20 persone affette da dipendenze patologiche;

n. 50 minori.

L’assessore, inoltre, comunica che il termine di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione è differito al giorno 7 maggio 2012, alle ore 14.00, per dare a tutti gli interessati un maggior margine di tempo per presentare istanza di partecipazione.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere indirizzata, in busta chiusa, al Comune di Benevento Capofila Ambito B1, Viale dell’Università 2/A, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio di Piano Comune Capofila Benevento tel.0824/772688–fax 0824/326211.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here