14^ edizione de I Percorsi della SetaQuest’anno da cornice la città di Amalfi

    0
    113

    AMALFI (SA). Conclude la 3 giorni di eventi legati alla bellezza ed alla Moda, la kermesse ‘I Percorsi della Seta’, nata da un’idea di Grace Ciampa, di promuovere le prestigiose sete, che, in regione  Campania, storicamente, vanta un’importante tradizione con la produzione proprio nelle sedi del Re Ferdinando di Borbone in Caserta nella località di San Leucio. Amalfi, essendo una antica repubblica marinara, ha subito l’influenza di questa tradizione tessile.

    E’, dunque, l’elegante cittadina della Divina Costa ad ospitare quest’anno la 14^ edizione dell’evento ‘I Percorsi della seta’, con l’organizzazione affidata agli organizzatori di grandi eventi, Grace Ciampa e Dino Civale.

    A condurre la serata, quest’anno Natalie Caldonazzo. Ad aprire lo spettacolo un’esibizione di  Angela Panico, coreografa nel programma ‘Ballando sotto le stelle’. La ballerina sarà ad Amalfi con Luigi Aprea, per regalarci due emozionanti coreografie. Oltre alla Moda stile di Positano, la partecipazione consueta dello stilista Renato Balestra che presenta la sua prestigiosa collezione di Alta Moda. Ospite illustre della kermesse, il Principe Giovannelli, che arriverà direttamente dal Festival del Cinema di Venezia.

    Tra gli ospiti canori, Fabrizio Moro, reduce dal successo del Festival di Sanremo 2010. Presente anche la coppia “gossip” dell’estate Antonio Zequila e Naomi Letizia.

    La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, Assessorato al Turismo ed ai Beni Culturali, la Provincia di Salerno, l’Ente Provinciale Turismo di Salerno, Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Amalfi ed il Comune di Amalfi. Lo spettacolo si terrà il 12 settembre nel teatro all’aperto ‘La Darsena’ in Amalfi con inizio alle ore 21.30.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here