La campagna arriva in città. La CIA firma due giorni di mercatini (e non solo) a Salerno

0
361

mercatinoSALERNO. L’arrivo delle belle giornate e il conseguente aumento di occasioni da parte delle famiglie di dedicare i giorni festivi a salutari passeggiate all’aria aperta, rappresenta una buona occasione per aderire al progetto ‘La spesa in campagna’ promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno e patrocinato dalla Camera di Commercio, per favorire la vendita dei prodotti delle aziende agricole salernitane.

L’idea su cui si basa il progetto è quella di favorire e creare le occasioni di incontro tra agricoltori e consumatori per cogliere nuove e vantaggiose opportunità. La prima e più importante occasione d’incontro è il punto vendita in azienda dove il cittadino- consumatore ha la possibilità di conoscere l’imprenditore e la sua famiglia, l’attività agricola, le tecniche di coltivazione e di allevamento di animali, nonché di ammirare il paesaggio agrario, le bellezze naturali e artistiche del territorio.

Inoltre domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno 2014, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, gli stand delle aziende aderenti a “La spesa in campagna” saranno presenti con una ricca selezione di prodotti in piazza Cavour a Salerno (di fronte palazzo Sant’Agostino). Nell’occasione sarà realizzato il laboratorio del gusto “Divino in carciofo”, in collaborazione con la Proloco di Auletta, che prevede la degustazione del carciofo bianco con vini della provincia di Salerno.

Dopo questa ‘due giorni’ in città, chi deciderà di aderire all’invito della CIA di Salerno, avranno comunque a disposizione uno strumento multimediale che gli consentirà di essere condotti dal proprio navigatore satellitare (oramai non occorre averne uno appositamente istallato sulla propria auto, visto che l’applicazione può essere scaricata e supportata dalla maggior parte dei telefonini) direttamente alla sede delle aziende aderenti a ‘La spesa in campagna’.

Basta collegarsi al sito www.laspesaincampagna.ciasalerno.it, dove sono contenute tutte le istruzioni per usufruire di questo innovativo servizio. In queste pagine è presente l’elenco completo delle aziende aderenti al progetto. Per ciascuna azienda, oltre alla mappa interattiva, è presente un ampio spazio con la presentazione dei propri prodotti. Molto importante inoltre la funzione attraverso la quale selezionare, in base al prodotto scelto, le aziende che lo producono, i suoi punti di forza, le informazioni dettagliate relative alle stesse e la foto del titolare, il quale, come dice uno degli slogan del progetto, ‘ci mette la faccia’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here