Master of Wine. A marzo in Valpolicella appuntamento con grandi degustatori del mondo

0
246

IMWlogoUn calice di vino ed un’ottima pietanza sono il binomio perfetto che rappresenta la nostra identità italiana. In Valpolicella prende il via dal 7 al 9 Marzo prossimi la terza edizione italiana per il conseguimento del titolo di esperto di vino internazionale.

Le sessioni dedicate al vino saranno ospitate dalla Foresteria Serego Alghieri. Le iscrizioni ai corsi per gli aspiranti Master of Wine sono aperte. Le sessioni di lavoro, tenute negli anni passati a Tignanello e Barolo, sono aperte ai candidati che già posseggono un titolo di studio in campo enologico o con almeno cinque anni nel settore.

E’richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. La masterclass prevede tre giorni di lavoro divisi tra workshop, degustazioni, lezioni e tutorial guidati dai Master of Wine Lynne Sherriff, Jane Hunt e Mai Tjemsland. Il corso riconosciuto a livello internazionale è il frutto di una collaborazione tra l’Institute of Masters of Wine, accademia londinese che da sessant’anni si occupa di formare i più qualificati e influenti esperti internazionali di vino e l’Istituto del Vino Grandi Marchi, associazione che riunisce 19 cantine che rappresentano l’icona dell’enologia italiana nel mondo e dal 2009 unica compagine italiana a supportare l’organizzazione inglese.

*Per consultare il programma, per potersi iscrivere e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.istitutograndimarchi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here