ressbookLa tecnologia a portata di click approda anche nel mondo della ristorazione. Accantonati i tempi del vecchio libro delle prenotazioni cartaceo, a rubare la scena è Ressbook una nuova applicazione ed una nuova soluzione per i ristoranti italiani e non solo di gestire e incrementare il business.

A crearla è stata Restalo il più famoso portale online della ristorazione. Ressbook permette di avere a disposizone un libro elettronico di prenotazioni sempre aggiornato e multifunzionale. L’applicazione permette al ristorante di avere le prenotazioni web based, disponibili ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette, semplice e funzionale al tempo stesso, integrabile anche col sito internet del ristorante o collegarlo all’account Facebook per poter gestire le prenotazioni direttamente dalla rete.

Inoltre, il ristoratore può gestire le prenotazioni ovunque si trova e collegarsi da qualsiasi smartphone, tablet o pc.

Tra le sue caratteristiche Ressbook permette di visualizzare in modo semplice e intuitivo le prenotazioni della giornata, della settimana o del mese, con uno sgardo al trend di prentazione e definire anche eventuali promozioni. Permette, anche la gestione dell’ anagrafiche dei clienti, con la possibilità di importare un detabase esistente. Inoltre, permette anche la conferma della prenotazione dei propri clienti via sms o via email, evitando dimenticanze e cancellazioni.

Ressbook assegna le prenotazioni ai tavoli nella postazione più idonea e in base alle esigenze espresse dal cliente, gestisce i turni del personale, sia nei giorni normali che in occasioni speciali. Offre anche un servizio focalizzato sui gusti e le preferenze dei clienti, consentendo di consultare le loro opinioni e valutazioni. Un vero e proprio database che permette di conoscere molte informazioni utili sul cliente, come la data del suo compleanno, il numero di prenotazioni, il numero di cancellazioni o anche di determinare la tipologia di cliente che va dal cliente occasionale, a quello abituale, passando per il cliente vip.

Inoltre, inserisce anche le sue esigenze, ad esempio se accusa allergie o intolleranze alimentari. Insomma, tutto alla portata di un click, semplice da utilizzare, chiaro e soprattutto schematizzato per gestire al meglio il rapporto col cliente.

Maria Rosaria Mandiello

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