Un cocktail per le feste? Il simbolo del Perù: il Pisco Sour!

0
293

pisco-sour (1)Un cocktail di benvenuto e di amicizia per iniziare a brindare ad un giorno di festa, vi proponiamo da offrire ai vostri ospiti un cocktail che arriva direttamente dal Perù: il Pisco Sour.

Per accompagnare le vostre feste in maniera originale ed esclusiva, anche per il cenone di fine anno. Acquistare il Pisco sarà facile, si tratta di una tipica acquavite di vino prodotta con uve Moscatel del Perù, ma è molto diffusa anche in Cile e si consuma tranquillamente anche liscio, oltre che nella preaparazione di cocktail alcolici.

Il Pisco si trova tranquillamente anche in Italia, in tutti i negozi specializzati nella vendita di liquori, che sapranno offrirvi varie marche di questo squisito e particolare prodotto sudamericano.
Ingredienti per un solo cocktail:
40 gr di liquore Pisco
Succo di mezzo limone
1/2 cucchiaio di zucchero
1 bianco d’uovo
Qualche goccia di amaro
2 cubetti di ghiaccio
Procedimento:
Iniziate mescolando tutti gli ingredienti, tranne l’amaro. Mescolate all’interno di uno shaker, sarà molto più semplice ma soprattutto si riuscirà a mescolare facilmente, nel caso potete utilizzare anche il frullatore, fin quando il ghiaccio non sarà ben miscelato. Versate il composto in un bicchiere ed aggiungete alcune gocce di amaro e servite il cocktail.

 

Maria Rosaria Mandiello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here