Natale è alle porte ed è ora di mettersi al lavoro per decorare la nostra casa in semplici e poche mosse che siano originali ed eleganti ma soprattutto fatti a mano. Quello che vi propongo è un calendario dell’Avvento diverso da quelli comuni e che si trovano in commercio.
Prendete 24 etichette adesive, sagomatele a piacere (cerchio, quadrato, ecc…) e scriveteci sopra con un pennarello i numeri da 1 a 24. Togliete le basi a 24 flute di plastica e numeratele, utilizzando le etichette adesive preparate. Dividete in quattro parti sei fogli di plastica trasparente (ciascun rettangolo deve essere di circa 27 x 28 cm). Disponete un calice in posizione orizzontale, lungo la diagonale del primo foglio, con la punta a un centimetro circa dall’angolo.
Rotolate il calice, avvolgendolo nella carta trasparente, poi riempitelo di caramelle colorate o cioccolatini. Chiudete la carta nella parte alta, legandola con un nastrino rosso o bianco, e procedete con i restanti ventitrè coni. Potete appenderli all’albero o dove preferite, intervallandoli con decorazioni natalizie. I pacchettini si aprono giorno per giorno.
Maria Rosaria Mandiello