VinoUn vino bevibile in 60 minuti. E’ questa la sfida ma anche la promessa di Wine Wizard che sfruttando le onde elettromagnetiche ed acustiche, crea il vino desiderato il tempi rapidi. Il procedimento si basa sulla tecnica ETM, Electromagnetic treatment matrix, capace di aumentare il Ph, di ridurre l’acidità ed il livello di solfiti, dando un grado di maturazione desiderato.

Per valutarlo, Wine Wizard ha selezionato un campione di volontari, bevitori dilettanti, per loro 150 prove d’assaggi alla cieca, con vini rossi e bianchi maturati in maniera standard e vini elettromagnetizzati. I risultati sono stati più che positivi, il 97% del campione ha dichiarato come l’ETM aveva migliorato il sapore del vino rosso, con un miglioramento dell’aroma del circa 90%.

Discorso simile per i vini bianchi, ritenuto migliore dal 95% degli assaggiatori. CleanPath Resources Corp, proprietaria del sistema, si è perciò detta soddisfatta ed adesso mira a ridurre il tempo del trattamento. La sfida ora è per i 15 minuti. Una nuova frontiera del vino o l’ennesimo inutile tentativo di sostituirsi alla Natura? Convinti che né  la qualità né la salubrità del prodotto potranno essere mantenute.

Maria Rosaria Mandiello

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here