CHAMPAGNE. Jacquart porta a casa 23 premi, 2013 un anno da ricordare

0
194

Jacquart - Brut MosaiqueÈ stato un anno trionfale, il 2013, per lo Champagne Jacquart: ai concorsi internazionali di quest’anno la Maison ha infatti ottenuto 23 fra premi e riconoscimenti di prestigio, a 8 manifestazioni di alto livello tenutesi in Europa, America e Asia:

– Gilbert & Gaillard (Francia);
– Champagne Masters (Regno Unito);
– Decanter WWA (Regno Unito);
– IWSC (Regno Unito);
– Wine Spectator (USA);
– Sélections Mondiales des Vins (Canada);
– Decanter Asia (Hong Kong);
– Japan Wine Challenge (Giappone).

Stabilitasi da alcuni anni nello sfarzoso Palazzo di Brimont, in centro a Reims, Jacquart è entrata nella cerchia delle più grandi e prestigiose Case di Champagne.

Le tre unioni di viticoltori che compongono la Maison Jacquart rappresentano 2400 ettari di vigne ripartite come un mosaico – da qui il nome delle cuvée – sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, vale a dire uno dei più vasti territori di approvvigionamento della regione champenois.

In questo panorama variegato i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono le cuvée, per dare a ognuna di loro un’identità inimitabile. Lo stile Jacquart, caratterizzato da vivacità e immediatezza, privilegia una vinificazione brillante e gradevolissima, e un invecchiamento che va ben oltre le esigenze della denominazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here