MELE ROSSEQuando anche la cucina e le ricette si fanno a portata di mano. E’ il caso di dirlo, è infatti arrivata Marlene Shop e Cook, una App, per il sistema Android ed Apple, che permette di conoscere 100 piatti, tutti rigorosamente a base di mela del Trentino.

Inoltre, è possibile creare liste della spesa e ricette personalizzate, tratte da “Le mele nella cucina delle Dolomini” e “Cucinare nelle Dolomiti”. Ultima invezione anche il Marlenometro, un metodo per scoprire i sapori e le particolarità delle sette varietà di mele raccolte dai 5.200 soci del Consorzio VOG.

Due sono i modi per ottenere l’applicazione: scaricarla dall’apposito sito o comprare le mele: Marlene le doterà di un codice QR, da cui ottenere il programma direttamente sul proprio Smarphone. Infine da non dimenticare il legame tra Marlene e “A Scuola con lo Chef 2013”, il road tour che porterà in 10 centri commerciali d’Italia le lezioni di cucina di Marika, concorrente della seconda edizione di Masterchef. Insomma anche le mele si fanno tecnologiche e a portata di mano.

Maria Rosaria Mandiello

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here