CONEROCosteggiare la Riviera del Conero al tramonto, degustando bollicine e frutti di mare. È allettante il programma di “Degustare Navigando”, escursione eno-gastronomica che accompagna gli ospiti ad ammirare uno dei litorali più suggestivi dell’Adriatico deliziandoli con prelibatezze del territorio.

Giovedì 1 agosto e giovedì 22 agosto protagoniste della degustazione a bordo saranno le bollicine firmate Rocca dei Forti con Tor dell’Elmo Blanc de Blancs, spumante extra dry di grande finezza ed eleganza, dai delicati profumi fruttati e lievemente floreali, prodotto con il metodo Charmat da una selezione delle migliori uve bianche di pregiati Chardonnay e Riesling italico. Bollicine ‘made in Marche’ che si sposeranno perfettamente con una specialità gastronomica del posto: la pepata di moscioli di Portonovo, un piatto che celebra il prelibato mitile selvatico della Riviera del Conero.

La minicrociera permetterà di ammirare i panorami più belli del litorale: la cittadina di Numana, Signora del Conero, che scivola dolcemente fino al mare; le insenature incontaminate alle pendici di Sirolo, incantevole balcone sull’Adriatico; le Due Sorelle, scogli gemelli da cui, secondo la leggenda, una sirena attirava col suo canto i marinai nella Grotta degli Schiavi; la Baia di Portonovo, dove la vegetazione lussureggiante del Monte Conero abbraccia le spiagge bianche.
Dopo una calda giornata di sole, una proposta fresca e stuzzicante per i turisti ma anche per chi vuole ri-scoprire il proprio territorio con due ore di romantica atmosfera in mezzo al mare.

Info: partenza alle ore 19 dal Porto di Numana (An), durata circa 2 ore, costo 25 euro; prenotazione obbligatoria allo 071.9331795.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here