“Salute e Benessere”. Un’associazione culturale a tutela della salute, sabato l’inaugurazione

0
508

DNASALERNO. La società del benessere non è più capace di star bene. Lo si denota guardandosi attorno, ascoltando. L’estremo scollamento con la Madre Terra, con le nostre radici, quelle che idealmente uniscono i nostri piedi al resto del mondo, è causa di una crescente confusione. La capacità di affrontare cose che fino a cinquant’anni fa erano “naturali”, oggi sono come svanite e causa a sua volta di ansie.

Ecco che più che mai si ha bisogno – soprattutto in momenti delicati della propria vita come la maternità, ma non solo – essere guidati a riflettere, ad ascoltarsi e ad aprirsi a ciò che accadrà. Una maestra appassionata e autentica è senza ombra di dubbio la dott.ssa Patrizia Santoro che, assieme ad altre esperte, ha dato vita ad un’associazione no profit denominata “Salute e Benessere”.

L’obiettivo è appunto la tutela della salute, intesa non come assenza di malattia ma come stato di benessere fisico, psichico e sociale. C’è davvero molta necessità di fare corretta informazione su problematiche di varia natura, dall’alimentazione all’attività fisica e riabilitativa, passando per le tematiche prenatali e genitoriali.

Star bene in senso olistico, cibando corpo e mente. Questo lo spirito di una realtà che segna il passo, ma che è già riferimento ed è già stato luogo di “aiuto” per molti.

L’inaugurazione ufficiale dell’associazione si terrà sabato 13 luglio, alle ore 18:30, nella sede sita a Giovi Piegolelle (SA).

Per ulteriori informazioni e contatti: http://www.salute-benessere.net/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here