Giovedì 27 giugno dalle ore 17.00 alle ore 23.00 i bellissimi saloni ottocenteschi di Palazzo Brancaccio e i suoi ampi giardini ospiteranno la seconda edizione di Bererosa, la grande manifestazione dedicata ai vini e alle bollicine en rose organizzata dalla rivista Cucina & Vini.

Dopo il successo della prima edizione – che ha visto la presenza di quasi 2.000 winelover romani – Bererosa porterà nella Capitale una straordinaria selezione di vini e spumanti rosati da tutta Italia.

 “Lo scorso anno siamo partiti con il progetto di BereRosa stimolati dalla crescita esponenziale della produzione dei vini rosati italiani e dall’incremento del consumo da parte del pubblico italiano e straniero – dichiara Francesco D’Agostino, Direttore della rivista Cucina & Vini – Quest’anno, BereRosa torna forte del successo di pubblico dell’edizione 2012 e dei buoni risultati del mercato. Secondo recenti proiezioni, infatti, entro il 2016 il consumo mondiale dei vini rosati dovrebbe segnare un incremento del 7,58%, un aumento indicativo e di grande motivazione per tutto il comparto vitivinicolo”.

Novità di questa edizione 2013 è la Guida ai vini della manifestazione, un vademecum (scaricabile on-line) in cui saranno inserite tutte le etichette partecipanti alla manifestazione con descrizione del-l’assaggio curata dalla redazione di Cucina & Vini. La Guida è un modo innovativo per far conoscere al consumatore il gotha della produzione en rose.

“Il successo dei vini e degli spumanti rosati ormai va oltre la nicchia di settore – continua D’Agostino – e i motivi di questo exploit sono da ricercare nell’estrema versatilità del rosato, in grado di soddisfare i consumatori di diverse fasce di età, i palati più esigenti e gli appassionati che nel calice ricercano una maggiore complessità, i consumatori meno attenti che cercano garbo e agilità di beva”.

L’appuntamento con Bererosa è quindi per giovedì 27 giugno a Roma presso Palazzo Brancaccio, largo Brancaccio 82 – via Merulana. Orario: 17.00 – 23.00.

Costo ingresso: 10 € a persona.

Per informazioni: MG Logos – Tel. 06.45491984 – info@mglogos.it

Valentina Venturato – Tel: 06.98872584 – venturato@cucinaevini.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here