PONTECAGNANO FAIANO (SA). Sabato 18 maggio p.v. il Museo Archeologico Nazionale in collaborazione con il comune di Pontecagnano Faiano aderisce all’iniziativa “La Notte dei Musei 2013” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Un evento di respiro europeo che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura. Media partner ufficiale è Instagramers Italia e tutti gli igers racconteranno la Notte italiana contrassegnando tutte le immagini dall’hashtag #ndmigersitalia13.

A Pontecagnano Faiano, dalle 18 alle 24 il museo offrirà la possibilità di ammirare gratuitamente l’inestimabile bellezza dei reperti custoditi.
Inoltre, dalle 18 nell’auditorium del museo si svolgerà un laboratorio sull’alimentazione a cura di Albero Giannattasio, gourmet sommelier, Guido Arcangelo Medolla, studioso delle abitudini alimentari, Vincenzo Gigantino, esperto malattie derivanti di alimenti dell’Istituto Nazionale I.N.T.

Seguirà una simpatica merenda etrusca. Dalle ore 20 parte la notte degli etruschi con assaggi di cucina etrusca rivisitata in chiave moderna sulle note della swing band “Spaghetti Style”. Ospite della serata sarà l’attore Sergio Assisi.

Tiziana Di Muro

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here