LIBRI CUCINAPAESTUM (SA). Parte la prima edizione del concorso nazionale di narrativa enogastronomica “RACCONTI IN CUCINA”, dedicato ad opere letterarie aventi come oggetto l’ambito culinario.

“Racconti in cucina” premia i racconti connessi al mondo enogastronomico e della cucina in generale, avvicinando il pubblico appassionato di scrittura e di buona tavola e dando agli autori l’occasione di farsi conoscere dagli addetti ai lavori e dal pubblico in generale.
La premiazione si terrà nell’ambito della ottava edizione del Salone Internazionale della Mozzarella e della Dieta Mediterranea, importante evento riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale, che ha come obiettivo cardine la promozione della mozzarella e delle altre tipicità dell’area del Mediterraneo.

L’evento si terrà dal 24 al 26 maggio accanto ai maestosi Templi Dorici di Paestum. Una location di eccellenza qual è l’area archeologica, emblema della mastodontica bellezza che la cultura storica ci offre.

“RACCONTI IN CUCINA” è aperto a tutti gli scrittori e si concorre inviando un solo racconto edito o inedito in lingua italiana sulla cucina (tema da intendere nella sua accezione più ampia, come luogo di incontro, semplice ambientazione, alimentazione, passione, cultura, studio, ecc.).

Tra le opere presentate la giuria tecnica, presieduta dal noto giornalista Rai Francesco Festuccia, selezionerà quelle che hanno saputo interpretare creativamente gli spunti letterari che il mondo enogastronomico e della cucina offre e che saranno premiati a Paestum dal 24 al 26 maggio. Il Bando scade il 18 maggio 2013 ed scaricabile dal sito www.salonedellamozzarella.it.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here