La vacanza in montagna, anche durante i mesi estivi, continua ad essere uno dei trend più apprezzate non solo dai puristi della vacanza attiva ma anche da coppie alla ricerca di una fuga romantica, famiglie con bambini piccoli e compagnie di amici che cercano un luogo in cui divertirsi senza spendere una follia.

La Val di Sole, in Trentino, riesce a calamitare ogni anno l’interesse di tutte queste tipologie di turisti, grazie alla variegata gamma di strutture ricettive dislocate sul territorio e alle tante e attività sportive e culturali che si possono fare.

Per ogni “categoria di turista” esiste una tipologia di soggiorno mirata a realizzare le aspettative di viaggio. Qualche esempio? Una coppia alla ricerca di un luogo intimo in cui trascorrere una ricorrenza particolare potrà regalarsi un week-end presso un hotel con area wellness come Hotelsalvadori.it di Marilleva.

L’hotel è una struttura a 4 stelle con piscina coperta, idromassaggio ed area spa in cui potersi concedere qualche coccola immersi in un ambiente rilassante e familiare. La soluzione dell’appartamento, invece, risulta più idonea per le famiglie con bambini per ovvi motivi di libertà negli orari dei pasti e di costo.

Un discorso a parte lo dedichiamo ai B&B che in Trentino prendono il nome francese di Garnì. Spesso sono tipiche abitazioni di montagne, baite o edifici rurali ristrutturati che offrono servizio di pernottamento e prima colazione. Soluzione ideale per chi cerca una vacanza abbordabile da un punto di vista economico ed la libertà di gestire la giornata in totale libertà, dedicandosi alla pratica di qualche sport o visitando i castelli e musei della Val di Sole di Dintorni.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here