BARI. Dopo la bella serata con lo chef Peppe Zullo, l’Oracolo col “tocco” della Daunia, il palcoscenico eno-gastronomico di Terranima – Ristoro Pugliese a Bari accoglie i cantori delle Murge. Ai profumi dell’Alta Puglia si sostituiscono i ritmi e i suoni dei Terraròss, che animeranno l’appuntamento di questa settimana degli ospiti di Piero Conte e Georgia Colombo: i padroni di casa del “ritrovo” di via Putignani.

Una serata, questa volta, all’insegna di pizziche, tammurriate, tarantelle e improvvisazioni a soggetto. Insomma, della musica di un tempo che accompagnava il lavoro e le feste di fine raccolto nelle campagne dell’antica Murgia. Un coinvolgimento corale esaltato dal gruppo musicale folk dei Terraròss, che trasforma in sano spettacolo la sconfinata ricchezza delle tradizioni povere.

L’atmosfera ideale per conciliare approccio al gusto e riscoperta di sapori perduti di Puglia, col buonumore della compagnia e degli amici, favorito dal ricco bouquet di vini proposto da questo territorio intensamente e intrinsecamente crustaceo. Sottofondo unico per essere genuinamente predisposto alla sana abitudine del “mangiar bene”.

Venerdì 4 novembre 2011 – Per prenotazioni e informazioni: Terranima – Ristoro Pugliese a Bari, via Putignani, 215. Tel. 080-5219725 – www.terranima.com

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here