EBOLI (SA). Seconda “tappa”, questa sera, per la rassegna gastronomica “Banchetti di Natale”, promossa ed organizzata dall’associazione “Al Ciauliello- laboratorio di cucina artigianale”, realtà cittadina impegnata nella promozione dell’enogastronomia e nella riscoperta delle tipicità culinarie, presieduta da Titti Della Monica.
Cinque “pre serata” per ri-scoprire, all’ora dell’aperitivo, i sapori di una volta attualizzati con fantasia e gusto, in un interessante connubio tra tradizione ed innovazione.
La rassegna è inserita nella programmazione della Via delle Arti, progetto promosso dal Comune di Eboli, con il quale una parte del suggestivo centro antico, corso Garibaldi, diventa vera e propria “vetrina” per le produzioni artistiche ed artigianali locali.

Dopo la ”prima” dello scorso 6 dicembre, che ha registrato la partecipazione di tanti tra appassionati e curiosi, anche stavolta Luigi Langella, chef abile ed appassionato, si cimenterà in un live cooking di una pietanza della tradizione culinaria ebolitana, che sarà poi proposta in degustazione gratuita.
E lo farà cucinando “a vista”, al banco cucina- di qui il gioco di parole da cui deriva il nome della rassegna- dialogando con il pubblico dei convenuti.
Dopo l’ Acqua e sale ‘e Ze’ Culonna, piatto popolare ebolitano “dimenticato”, sabato sarà la volta di un’altra antica ricetta: il Pesto all’ebolitana di cui lo chef spiegherà le origini.

Non solo cibo, cucina e convialità, ma anche musica per questo secondo appuntamento con “Banchetti di Natale”, che vedrà la collaborazione dell’associazione Jevule…Vico, vico e sarà animato dalla musica popolare e dalle danze de I Briganti dell’Ermice.
Il tutto in intreccio di arti che contempla anche quella figurativa: in esposizione, infatti, si potranno ammirare i dipinti murari della pittrice e decoratrice ebolitana, Tina D’Ambrosio.

BANCHETTI DI NATALE CIAULIELLO

L’appuntamento è per le ore ore 19, presso “Al Ciauliello- laboratorio di cucina artigianale”, in corso Garibaldi, 81 ad Eboli.

Per contatti :
Al Ciauliello- laboratorio di cucina artigianale
Corso Garibaldi, 81 Eboli (SA)- centro storico
Email: alciauliello.lca@gmail.com
Facebook: Al Ciauliello- laboratorio di cucina artigianale

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here