Sapori d’Autunno. Il fusillo si veste di nuovi profumi

0
313

FELITTO (SA). Si tinge dei colori dell’autunno, il nuovo appuntamento di Sapori d’Autunno, giunto alla settima edizione, che sabato 27 Ottobre e domenica 28 Ottobre animerà le vie del centro storico di Felitto.

La manifestazione è organizzata dallo staff della Pro Loco Felitto, sotto la direzione del Presidente Angelo Vilardi e con il patrocinio: dell’Amministrazione Comunale di Felitto, della BCC di Aquara, del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, dell’Unione dei Comuni “Alto Calore”, dell’UNPLI Campania, della Regione Campania e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.

Dopo il successo della 37a edizione della Sagra del Fusillo Felittese, si propone, ancora una volta, come protagonista dell’evento il tanto rinomato Fusillo Felittese che si potrà degustare, in veste autunnale, con funghi porcini e salsiccia.

La rassegna gastronomica dedicata alle prelibatezze dei Sapori Autunnali per quest’appuntamento propone, oltre al tradizionale Fusillo Felittese, anche: cavatielli con farina di castagne, carne alla brace, salsiccia e broccoli, soffritto, “pane cuotto cu a cicoria”, calzone con la minestra, caldarroste e dolci tipici del periodo. Il tutto sarà accompagnato da buon vino locale e musica dal vivo. Inoltre si potranno acquistare anche “Sarmale Românesti e mici”, piatti tipici della tradizione culinaria romena. Durante la manifestazione saranno presenti numerosi stand gastronomici ed espositivi di prodotti dell’artigianato locale che rimarranno aperti anche domenica 28 Ottobre a pranzo.

Per andare alla scoperta del territorio Sapori d’Autunno offrirà la possibilità di fare visite guidate al Museo della Civiltà Contadina, al Centro storico e alle Gole del Fiume Calore. Sarà sufficiente prendere informazioni e prenotarsi presso l’infopoint allestito in Piazza Giustino Pecori, nel cuore della manifestazione.

A disposizione dei visitatori ci sarà un ampio parcheggio, a pochi passi dal centro della festa, fino a esaurimento posti e un piccolo parco giochi per i più piccoli. Gastronomia, storia, musica e tanto altro ancora per un week-end dai Sapori d’Autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here