SALERNO. Dopo il successo delle prime quattro edizioni, tornano a luglio gli appuntamenti settimanali con la frutta e la verdura sulle spiagge campane e laziali di ‘Fruit&Salad on the beach’.

La campagna, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges e Terra Orti impegnate da anni nella promozione della sana alimentazione, è diventata ormai un appuntamento attesissimo dai bagnanti di tutte le età.

Sana alimentazione, gioco e didattica: un format collaudato che prevede giochi sportivi, quiz a tema ed attività di divulgazione curate da Legambiente Campania, partner dell’iniziativa. Il tutto si concluderà, come di consueto, con la distribuzione di frutta fresca e verdura pronte per essere consumate.
Il via alla quinta edizione di Fruit&Salad on the beach sarà dato sabato 4 luglio 2015 alle ore 10.30 nel lido ‘Baia dei Delfini’ a Battipaglia (SA).

Alla conferenza stampa prenderanno parte Ambrogio De Ponti (Presidente Unaproa), Gennaro Velardo (Presidente Italia Ortofrutta) Rosario Rago (Presidente Confagricoltura salerno) Vittorio Sangiorgio (Presidente Coldiretti Salerno), Michele Buonomo (Presidente Legambiente Campania), Giuseppe De Martino (Presidente Distretto turistico SeleCoast), Aristide Valente (Presidente Alma Seges), Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti). L’incontro sarà moderato da Donato Ciociola responsabile comunicazione e organizzatore del progetto.

A seguire vi sarà una colorata e nutriente degustazione delle macedonie di frutta Alma Seges e Terra Orti, mentre in spiaggia i bambini si cimenteranno nelle divertenti e istruttive attività della prima tappa.

Il percorso di Fruit&Salad on The Beach, proseguirà martedì 7 Luglio al Lido Le Palme Village di Terracina. Le altre giornate si terranno martedì 14 luglio al Lido Girasole di Paestum, giovedì 16 luglio al Lido Giamaica di Eboli, venerdì 24 luglio al Lido Miramare di Battipaglia, martedì 28 luglio al Lido Eureka di Salerno. Le tappe conclusive del 31 Luglio, 1 Agosto e 2 Agosto si terranno a Pioppi presso il Museo della Dieta Mediterranea, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, territorio di origine della Dieta Mediterranea, consacrata dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’Umanità.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here