Nuovi appuntamenti con gli Street food. Alba, Nizza Monferrato e S. Casciano Val di Pesa

0
227

E’ iniziato il nuovo triennio dell’Associazione No-Profit Streetfood. Dopo un Tour di eventi di successo nel 2011, il gruppo riparte a fine aprile con il BBC Wine Tour: Barolo-Barbera-Chianti Classico nei territori di vini di eccellenza come le Docg Barolo e Barbaresco ad Alba (Cn), la Docg Barbera d’Asti Superiore Nizza nel Monferrato (At) e si riconferma l’ospitalità a “Classico è”, l’evento estivo del Consorzio Vino Chianti Classico con il format “Gallo Nero & Streetfood” a San Casciano Val di Pesa (Fi).

Dopo le 8 tappe del tour di successo nel 2011 tra Toscana e Umbria, il gruppo di produttori di cibi di strada allarga gli orizzonti e tocca i territori di vini di eccellenza come le Docg Barolo e Barbaresco e la DOCG Barbera d’Asti Superiore Nizza.

Dal 28 aprile al 1° maggio Streetfood occuperà la elegante Piazza Savona di Alba (Cn). In contemporanea con Streetfood saranno organizzati in quei giorni anche Vinum (la fiera dei vini delle Langhe) e “Il Mercato della Terra” curato dalla Condotta Slowfood “Alba, Langhe e Roero”.

Dall’11 al 13 maggio Streetfood torna in Piemonte, stavolta a Nizza Monferrato (At) per “Nizza è Barbera”, l’evento che vede coinvolta la Docg Barbera d’Asti Superiore Nizza nell’esclusivo scenario dell’Enoteca Regionale al Foro Boario in Piazza Garibaldi. Qui i cibi di strada targati Streetfood sono invitati come ospiti d’onore in Via Pio Corsi.

Dal 25 al 27 maggio l’abbinamento Streetfood e vini d’eccellenza continua nel Chianti Classico. Lo scorso anno “Gallo Nero & Streetfood” si rivelò un successo, così il Consorzio Vino Chianti Classico e Associazione Streetfood fanno il bis nel “Piazzone” di S.Casciano Val di Pesa (FI) con grandi novità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here