Nominati i primi Assaggiatori di Caffè. Sono in 12 ed hanno dichiarato guerra agli espressi cattivi

0
243

Eccoli, sono arrivati, sono i primi Espresso Italiano Trainer. Dodici professionisti del caffè che ora sono abilitati per tenere i seminari dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè. Dodici nuovi ambasciatori con un solo scopo: diffondere la cultura del reale espresso italiano.

Ora sono pronti per divulgare questa cultura attraverso il nuovissimo seminario Espresso Italiano Experience, un format didattico che permette ai partecipanti di apprendere le basi dell’assaggio del caffè. E che gli consente di imparare a distinguere un espresso di qualità dalle troppe scarse tazzine che circolano sul mercato.

Un’offensiva al cattivo caffè che partirà non solo in Italia: infatti dei dodici nuovi Espresso Italiano Trainer tre operano all’estero, più precisamente negli Stati Uniti, in Slovacchia e in Danimarca. E intanto, negli stessi giorni, sono stati abilitati anche i primi Espresso Italiano Trainer giapponesi.

I nuovi Espresso Italiano Trainer sono: Alfonso Paolone, Melania Lopez, Vittorio Ventura, Giovanni Ferraro, Remo Poli, Adolfo Vallini, Virgilio Lanzanova, Dario Manazza, Gennaro Buono, Massimo Pallard, Paolo Scimone, Sebastiano Garbellini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here