DLAWARDS_merit_spice_oil2_1SALERNO. Si chiama “The Dieline Package Design Awards” ed è un contest internazionale dedicato all’arte del brand packaging. Per l’edizione 2013 sono stati oltre mille i lavori presentati, provenienti da 61 Paesi. 12 esperti del settore li hanno esaminati, valutandone l’innovazione, la vendibilità e la creatività.
Tra i 43 lavori premiati, l’unico (ri)sbarcato in Italia, è quello dell’Agenzia Nju Comunicazione di Eboli (SA).

Il premio di merito è relativo alla categoria “Dairy, Spices, Oils, Sauces, & Condiments”, per l’etichetta realizzata per un olio già pluripremiato, quello di Madonna dell’Olivo di Antonino Mennella.

Realizzata per un magnum, si è rivelata una special edition in tutti i sensi.

Questo risultato ci riempie di orgoglio ma non ci meraviglia” – commenta Attilio Astone, presidente dell’Associazione Puro Gusto – “considerato che dall’ultima edizione di Pianeta Bufala, la comunicazione visiva è stata affidata a questa straordinaria realtà ebolitana”.
La sesta edizione del nostro progetto enogastronomico di marketing territoriale si è concluso da poco più di un mese con grande successo, ma siamo già al lavoro per poter progettare per tempo la prossima tappa di Pianeta Bufala. Entro fine anno saremo a Firenze, immaginiamo un appuntamento anche ad Aversa, e poi nel 2014 torneremo in provincia di Salerno, nel nostro territorio natìo”, conclude Astone.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here