Mese del cuore. Danacol promuove visite gratuite nei week-end di settembre

0
584

INTEGRATORI ALIMENTARIPer il secondo anno consecutivo, Danacol, la bevanda a base di latte scremato fermentato addizionato di steroli vegetali che favoriscono una riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue, presenta l’iniziativa Mese del cuore.

Nel mese di settembre in 7 città italiane Danacol, in collaborazione con SISA – Società Italiana per lo Studio dell’Arteriosclerosi, offrirà una visita medica gratuita per la salute del proprio cuore realizzata da uno specialista SISA.

Le persone che desidereranno prenotare il proprio appuntamento potranno chiamare il numero verde di Infodanacol 800 087780, attivo dal 23 agosto.

Nei weekend del mese di settembre (5-6, 12-13, 19-20 e 26-27 settembre) nelle piazze di Milano, Torino, Padova, Firenze, Roma, Napoli, Bari saranno allestiti dei gazebo, riconoscibili grazie alla brandizzazione Mese del Cuore, dove saranno a disposizione due medici SISA specializzati nella salute del cuore che misureranno i valori indicatori di rischio di ipercolesterolemia e forniranno utili consigli per un corretto stile di vita. Le visite mediche potranno essere effettuate dalle 10 alle 18 e avranno una durata di circa 20 minuti.

Sarà inoltre presente una hostess dedicata all’accoglienza dei pazienti e alla gestione delle prenotazioni, che distribuirà anche dei leaflet informativi su Danacol, il progetto Mese del Cuore e l’importanza della prevenzione.

I ritmi sempre più frenetici della vita moderna hanno modificato radicalmente gli stili di vita, con effetti talora negativi sulla nostra salute. Per questa ragione Danone e SISA vogliono ricordare che è possibile tutelare la propria salute attraverso piccoli accorgimenti quotidiani, nonostante i numerosi impegni con cui dobbiamo confrontarci. Il nostro obiettivo è sensibilizzare le persone sull’importanza di un corretto stile di vita e indicare alcune semplici, pratiche e veloci attività che possano aiutare a mantenere in salute il nostro cuore nonostante i ritmi serrati delle nostre giornate” ha dichiarato Filippo Fanciulli, Brand Marketing Manager di Danacol.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here