A chi non è capitato di desiderare di parlare fluentemente una lingua straniera? Soprattutto in viaggio e sul lavoro, si vorrebbe padroneggiare parole e discorsi che – invece – vanno a singhiozzo.
Probabilmente il problema è il metodo, tanta teoria e poca pratica. E, soprattutto, nessuna esperienza nella quotidianità. Ecco perché sono sempre più apprezzati (e ricercati) i viaggi studio. Imparare una lingua vivendo in mezzo a chi la parla velocizza l’apprendimento, rende più chiara la pronuncia e ci rende subito autonomi nel suo utilizzo.
Inhispania e lo spagnolo non ha segreti!
La scuola Inhispania rappresenta una interessante opportunità per poter imparare o perfezionare il proprio spagnolo. Che si abbia a disposizione una sola settimana o un intero anno accademico, si può passare da principianti ad esperti.
Inoltre, è possibile scegliere le formule più comode: lezioni individuali e personalizzate, corsi serali, accelerati o a lungo termine, anche a distanza se necessario. I corsi di spagnolo, in questo modo, possono diventare un’irripetibile occasione per avvicinarsi alla cultura locale e conoscere al meglio la città, grazie a docenti del posto che si fanno anche ambasciatori di un’intera cultura.
In una struttura moderna e funzionale, ricca di spazi di condivisione e di relax, oltre alla conoscenza della lingua è possibile fare amicizia con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo. Sono all’incirca 1200 che, tra i 18 e i 30 anni, ogni anno scelgono di recarsi da Inhispania per migliorare il proprio spagnolo e vivere un’esperienza entusiasmante. Inoltre, sono disponibili alloggi vicini alla scuola, così da non incorrere in alcun problema in termini di sistemazione e restare in centro città. Inhispania, inoltre, è impegnata nello sviluppo sostenibile e ha ottenuto il certificato di qualità “Escuela ELE Socialmente Responsable”.
Madrid da scoprire
La scuola di spagnolo a Madrid è un punto di partenza unico per poter scoprire una città dai mille volti, piena di storia, tradizioni, tipicità ed occasioni per godere di musica e divertimento. Qui lo spagnolo è l’unica lingua ufficiale e l’accento è chiaro e facile da capire. Un particolare non irrilevante ai fini dell’apprendimento, mentre in altre zone della Spagna le influenze di altre lingue possono mettere in difficoltà (e confondere) una persona ancora inesperta.
La sede di Inhispania è situata nella migliore zona di Madrid, precisamente tra Gran Vía e calle Alcalá. A due passi dalla scuola di spagnolo ci sono molti dei posti più significativi della città, come ad esempio la Cibeles (simbolo del Real Madrid), il palazzo del comune, l’edificio Metrópolis, la terrazza del Círculo de Bellas Artes e il Banco de España.
E il clima com’è? Madrid ha un clima continentale, con pochi giorni di pioggia e molte ore di luce solare. L’inverno freddo e l’estate è calda, ma sono secchi, dunque molto ben tollerabili. Un clima piacevole nel suo complesso, in un Paese che conosce il valore dell’accoglienza e della condivisione.
Essendo al centro della Spagna, Madrid è una base perfetta anche se si desidera visitare altre zone della Spagna. Inoltre, essendo la capitale economica ed imprenditoriale spagnola, vi sono tante occasioni per abbinare uno stage aziendale o un lavoro part-time.