ROMA. I Soci dell’esclusivo Club Amici della Città della Nocciola si danno appuntamento, per Venerdì 11 marzo,  nella sede di Res Tipica Anci in L.go Goldoni, nel centro di  Roma,  per organizzare l’evento che li vedrà protagonisti di una vetrina di forte visibilità nazionale durante la settimana Res tipica a Piazza Navona nel mese di dicembre 2011.

 

Il Club amici di Città della Nocciola, nato su iniziativa dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola, è composto da testimonial del mondo Nocciola Italiana dai produttori ai trasformatori e ai personaggi che con il loro lavoro valorizzano la nocciola e i territori d’origine.

 

Tra i membri del Club annoveriamo il giornalista Bruno Gambacorta di Eat parade Rai 2, il Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, il pasticcere Sal De Riso, la Perugina , la Novi, la Ferrero, tanti artigiani dolciari e chef così come tante altre eccellenze dei territori della nocciola italiana. 

 

Parteciperanno alla riunione Rosario D’Acunto, Presidente Nazionale dell’Associazione e V. Presidente Vicario di Res Tipica, Tiziana Polimeno dell’Offelleria Tacchinardi di Lodi, neo Presidente del Club Amici Città della Nocciola ,  Vittorio Caffa di Fratelli Caffa di Cortemilia già Presidente del Club Amici Città della Nocciola dal 2005 al 2010, la Noccioltester  Irma Brizi e tanti altri soci di questo Club molto ambito.

L’Associazione Nazionale Città della nocciola avrà il suo spazio espositivo a Piazza Navona nella settimana dal 6 al 13 dicembre 2011, dal martedì alla domenica.

 

La Settimana del Tipico interamente dedicata alla Nocciola  Italiana prevede la promozione su piazza Navona in un gazebo antistante il negozio di Casa Res Tipica  per  promuovere  immagine e attività della Città della Nocciola e del Club Amici Città della Nocciola, distribuendo materiali informativi con esposizione dei  prodotti che saranno in vendita nello store al civico 41.

 

Nello Store ”Casa Res Tipica” oltre alla vendita, ci sarà la ricercata degustazione con  piccoli assaggi e  sarà messo a  disposizione un desk con pc per i clienti  che potranno conoscere  gli itinerari turistici proposti, il calendario delle manifestazioni nei Comuni soci, approfondimenti sulle varietà e le caratteristiche organolettiche dei prodotti e saranno sicuramente molti i degustatori catturati dai video e dalle immagini dei territori della nocciola.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here