Si apre con Il mio libro dei primi piatti la collana De Vecchi In cucina con Laura Rangoni, ideata, sperimentata e scritta da una delle foodwriter più amate del web. Il progetto rispecchia la personalità dell’autrice, frizzante, appassionata, simpatica e molto comprensiva delle difficoltà che incontra chi ogni giorno deve mettersi ai fornelli per sé o per la famiglia.

Memore della sua formazione in cucina, Laura è come una mamma o una nonna che sta alle nostre spalle e ci indica i passi da compiere, ci mostra i passaggi più complicati, sa dove potremmo sbagliare e ci previene.

In questo primo volume si concentra su pasta, riso, zuppe, polenta combinando felicemente tradizione, praticità, fantasia, buon gusto e allegria; e cucinare con lei diventa un divertimento.

Grazie alle sue dritte si soddisfano tutti i palati, si valorizzano i prodotti del territorio, si ottimizzano i tempi, si sfruttano al meglio gli ingredienti e soprattutto lo si fa con leggerezza.

 

 

Laura Rangoni

 

Laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Milano, giornalista, presidente del CeSTAEG (Centro Studi Tradizioni Alimentari Eno Gastronomiche) iscritta all’ASA (Associazione Stampa Agroalimentare), sommelier AIS e degustatore ONAV, è tra i più diffusi autori italiani contemporanei di cucina.

Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia ha al suo attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggi e manuali.

Dirige il magazine on line www.cavoloverde.it e diversi siti di alimentazione, gastronomia ed enologia (www.italy-recipes.com, www.bibliowine.com; www.diet-pedia.net) e si scatena nel suo blog Pane al pane (www.laura-rangoni.blog.espresso.repubblica.it/).

 

Titolo e sottotitolo Il mio libro dei primi piatti Ricette, consigli, segreti

Collana In cucina con Laura Rangoni

Autore Laura Rangoni

Editore De Vecchi

Formato 14×21,5 cm

Pagine 256 + 32 di fotografie

Prezzo 14,90

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here