IDEA VIAGGIO: un photo trekking sui Monti Sibillini per la fioritura delle lenticchie

0
266

Luglio sui Monti Sibillini ha i colori e i sapori di una natura incantata. E regala uno degli spettacoli più belli e pittoreschi cui si possa assistere. La terra si tinge di giallo, rosso, ocra e violetto sull’altopiano di Castelluccio, ed è testimone di un evento che ogni anno attira numerosissimi visitatori: la famosa fioritura delle lenticchie. Un’esperienza indimenticabile che sarà possibile vivere nella due giorni ideata da Maraviglia Travellers’ Company, noto tour operator marchigiano.

Il 7 e 8 luglio spazio all’anima avventurosa che è in noi, con il photo trekking che disegnerà un percorso attraverso il mosaico colorato della fioritura.

In questo periodo dell’anno, infatti, i Monti Azzurri per eccellenza si tingono di nuovi colori, e il Pian Grande e il Pian Perduto si riempiono di innumerevoli specie floreali, che si possono incontrare camminando lungo i sentieri: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, trifogli e tante altre. Un tripudio di allegria che farà assaporare appieno la vita tra la natura e a cui si sarà introdotti da una guida esperta.

Naturale conclusione sarà una cena al bivacco attorno ad un falò e, il giorno successivo, un pranzo dai genuini sapori bio.

Alloggiati in una dimora storica sui Monti Sibillini risalente all’epoca dei Templari, si potrà usufruire della piscina annessa, di bici e della sala giochi, e si sarà omaggiati con una bottiglia di vino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here