I Malti da Legare per l’Emilia. Propongono un acquisto solidale di artigianale, aggreghiamoci!

0
257

Anche l’associazione “Malti da Legare” ha deciso di dare un cenno di solidarietà alle popolazioni colpite dal recente terremoto in Emilia, dando una mano a chi si occupa di Birra Artigianale.

Ecco cosa scrive il vice presidente dell’associazione, Carlo Nardi: “Dopo aver ascoltato la puntata speciale sul terremoto trasmessa da Birradio (http://www.birradio.it/birradio-unionbirrai-speciale-terremoto-in-emilia/), abbiamo contattato il Birrificio Renazzese che, pur non avendo avuto particolari danni strutturali, sta perdendo quello che era il suo segmento più importante di vendita: i locali e i consumatori dei paesi vicini, danneggiati dal terremoto. Grazie al nostro presidente, Luca Celoria, abbiamo chiesto ad Andrea Govoni, mastro birraio del Biren, il listino delle sue birre e abbiamo pensato di organizzare un gruppo di acquisto “solidale” dei Malti da Legare del Sud. A questo link la descrizione del prodotto: http://www.labirrabiren.it/lebirre.html”.

Il costo delle birre va dai 3,60 euro (per le bottiglie da 500 ml) agli 8,20 euro (per le bottiglie da litro), ovviamente ognuno potrà acquistarne la quantità che desidera, sarà l’unione a formare le scatole da 12 per la spedizione.

Le spese dovrebbero aggirarsi intorno ai 30 euro al quintale (fisso anche se si trasporta 10 kg) e saranno divise tra quanti parteciperanno al gruppo.

Intanto i Malti da Legare, sempre con il Birrificio Renazzese, hanno contribuito e coordinato l’evento “Tante Mani” che si terrà il prossimo 22 giugno a Milano.

 

Per ulteriori info e ordinazioni: info@maltidalegare.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here